Obbligo manutenzione piante lungo le fasce stradali

Venerdì, 15 Marzo 2024
Obbligo manutenzione piante lungo le fasce stradali

Descrizione

Si avvisa la Cittadinanza che il Comune sta inviando comunicazioni ai proprietari dei fondi agricoli situati a confine con le strade comunali e di pubblico passaggio, affinché provvedano alla rimozione delle piante, per una fascia laterale di almeno tre metri.

Tale incombenza è necessaria al fine di evitare possibili crolli di alberi o rami, con possibile interessamento ed ostruzione dell’ordinaria viabilità o che in caso di abbondanti nevicate possano schiantarsi al suolo impedendo il transito, pregiudicando inoltre l’incolumità dei passanti.

Si chiede pertanto la massima collaborazione da parte dei cittadini al fine di rendere le strade del nostro Comune più fruibili e sicure.
L'ufficio tecnico comunale è a disposizione per fornire ogni eventuale chiarimento nel merito.

Ulteriori Informazioni

15/03/2024 08:58

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!